[banner]…[/banner]
Dopo il primo teaser riservato a poche immagini, arriva il primo video dell’imminente drone Xiaomi: non mostra molto, ma tante le considerazioni che possono essere fatte. La presentazione ufficiale arriverà solo tra 48 ore, attesa per mercoledì 25 maggio. In calce riportiamo il primo filmato che lascia intendere le caratteristiche del velivolo della società cinese.
Anzitutto, viene posto l’accento sulla camera, che a differenza di quanto ipotizzabile, non sarà la Xiaomi Yi 2. Il drone monterà una camera ad hoc, con tanto di gimbal posizionato sotto la pancia del quadricottero. Non si tratterà, dunque, di un drone giocattolo, ma di una vera camera volante per riprese di qualità. Il video, unito ai teaser dei giorni scorsi fornisce già un quadro piuttosto completo sulle potenzialità del drone in arrivo, con possibilità di riprese 4K a 30 fps o 2K a 50 frame al secondo.
Al di là della camera, il filmato in calce sembra proporre un drone simile per estetica ai classici Phantom DJI, con le quattro eliche posizionate su altrettanti bracci. Completamente bianco, dal design minimale, Xiaomi ha voluto mantenere la sua filosofia di minimalismo e pulizia estetica anche nel suo primo drone.
Nessun riferimento, invece, può trarsi dal video riguardo la possibilità di guida attraverso smartband. Non viene però mostrato alcun controller, dunque non si esclude che i comandi potrebbero essere riservati a particolari applicazioni Android e iOS. Nulla, ancora, sul prezzo, che secondo le indiscrezioni dei mesi precedenti potrebbe aggirarsi dai 400 dollari in sù.
Tutti i dettagli sul primo drone Xiaomi si avranno il 25 maggio; torneremo in argomento per mostrarvi tutte le caratteristiche del velivolo, ma di seguito mostriamo il primo video rilasciato dalla società cinese.