Gli appassionati di droni sentiranno un naturale “richiamo alle armi” quando sentiranno il nome di Hubsan Zino: il drone pieghevole sembra pronto, almeno a giudicare dalle caratteristiche sulla carta, a sfidare il Mavic Pro di DJI, con un prezzo che sembra quasi un errore: solo 430 euro, già disponibile nella sua colorazione bianca.
Hubsan H117S Zino, in effetti, sembra condividere con Mavic Pro molte caratteristiche, ad iniziare dal design. Si tratta, infatti, di un drone pieghevole, quindi facilmente trasportabile, che propone una forma e un look molto simile al drone di DJI. Ovviamente,
Zino è dotato di motori brushless, e di tutti quei sensori che ne garantiscono la sicurezza in volo, come GPS, ritorno alla base automatico, volo autonomo, volo tramite POI e FPV, che permette di guardare in tempo reale le immagini riprese in volo, direttamente sullo schermo del proprio smartphone.
Quello che stupisce è la qualità della camera almeno dalle riprese pubblicate dall’azienda. Non solo in termini di risoluzione, fino a 4K, ma anche la stabilizzazione a tre assi, che assicura dunque un video particolarmente stabile e senza tremolii nell’immagine. Il produttore assicura un range di volo in FPV di oltre un chilometro, anche se poi tale dato non è raggiungibile per via dei regolamenti ENAC in vigore nel nostro paese.
Ad ogni modo, il prezzo di lancio di questo drone è davvero interessante: solo 430 euro presso il rivenditore Gearbest e i negozi online orientali.