Con Drone GP il team FrozenPepper trasforma la mania dei droni in un gioco per iOS, presto in arrivo anche su PC e Mac. Questa volta, però, i modelli volanti vengono catapultati in una pista, per corse ai limiti del possibile, in quella che rappresenta una vera e propria simulazione di corse futuristiche tra quadricotteri.
DroneGP 15 mette il giocatore ai comandi di un drone virtuale da corsa, simile visivamente ai più noti disponibili realmente sul mercato, imponendogli di apprendere i metodi di controlli con massima precisione: non sarà sufficiente farlo decollare, ma occorrerà sfidare altri droni in gare di velocità. Giro dopo giro sarà importante apprendere tutti i segreti del circuito per affrontare le curve al meglio e apprendere i comportamenti dei vari droni in diverse situazioni. Ovviamente, sarà possibile controllare svariati modelli di droni volanti, a partire dai quelli meno potenti e costosi fino ad arrivare a veri e propri super bolidi in miniatura dotati di 4 eliche. Una volta scelto il modello desiderato è poi possibile competere in sfrenate gare di velocità su diversi tracciati disegnati appositamente per questo tipo di velivoli, sfidando l’inetlligenza artificiale o competendpo in classifiche mondiali e gare multigiocatore online.
Dal punto di vista dei controlli si tratta di uno dei più avanzati esponenti del genere, che ancora non conta molti protagonisti; la fisica è davvero interessante e riesce a simulare il volo di un drone nella realtà. Interessante notare che tutti i progressi raggiunti in questa versione iOS del gioco, saranno automaticamente sincronizzati con la versione PC e Mac, non ancora disponibile, ma il cui rilascio si avvicina sempre più. La controparte Mac del titolo è già stata rilasciata gratis in versione alpha ad inizio anno.
Drone GP è disponibile in App Store gratis direttamente a questo indirizzo; occupa più di 500 MB ed è necessario disporre di un iPhone 4s, o superiore, per il corretto funzionamento.