Mentre si discute sulle possibilità che Apple entri nel settore delle vetture elettriche, c’è chi immagina un drone realizzato dalla società di cupertino. Le immagini in basso mostrano un ipotetico quadricottero costruito da Apple, con a bordo 4 telecamere in grado di registrare video 4K a 60 frame per secondo. Si tratta, ovviamente, di un concept non autorizzato, ma chissà che un giorno la casa della Mela possa decidere di entrare in questo segmento, esploso negli ultimi anni.
Il drone made in Cupertino viene immaginato dal designer Eric Huisman (via cultofmac), e presentato in pieno stile Apple, con il prodotto fotografato su uno sfondo bianco candido e pulito, in una grafica minimale e molto elegante, perfettamente illuminato, con un’ombra sottile sulla parte bassa. Il drone ipotizzato da Huisman è completamente bianco, realizzato in plastica con curve che ricordano iMac G3 del 2001. Con Apple Drone, scrive Huisman sul proprio blog, Apple potrebbe inaugurare una nuova era, lontana da smartphone, tablet e PC. Il concept, comunque, non si limita a riportare solo dettagli estetici, ma immagina anche il possibile equipaggiamento. Ed infatti, potrebbero essere ben 4 le telecamere montate sui quattro tentacoli, ognuna con un obiettivo grandangolare in grado di riprese video 4K a 60 fotogrammi al secondo.
Le telecamere, inoltre, potrebbero lavorare insieme per fornire una visione panoramica mozzafiato. Ovviamente, potrebbero anche inviare il flusso video in streaming tramite YouTube. Al di là di queste informazioni, il concept non fornisce dati relativi al peso, alla presenza o meno di uno slot per schede micro SD o la capacità della batteria. Si tratta, pertanto, di un concept incompleto, ma che rende perfettamente l’idea di come apparirebbe un ipotetico quadricottero made in Apple. L’idea non è assolutamente malvagia, e chissà che un giorno Apple non decida di far volare la propria utenza.