Il Lingotto di Torino sarà la sede della seconda edizione di Droidcon, la più importante conferenza internazionale dedicata ad Android che vedrà riuniti informatici e sviluppatori del sistema operativo di Google. L’evento sarà un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati Android: tra il 9 e 10 aprile sono attesi oltre 600 partecipanti da tutta Italia e dall’estero, che saranno impegnati nell’ascolto di una serie di conferenze tecniche, e tanti curiosi che desiderano conoscere in anteprima le novità di Android.
Android Lollipop, l’ultima versione di Android, sarà il tema principale delle conferenze e l’argomento preferito degli informatici e degli sviluppatori che interverranno durante la kermesse di appuntamenti. Oltre al sistema operativo, gli appassionati del mondo Android, saranno coinvolti in incontri e iniziative che riguardano i videogame per smartphone grazie a T-Union, la prima organizzazione di sviluppatori indipendenti in Italia, l’app Clinic, la realtà aumentata con la Joinpad (l’azienda milanese presenterà proprio il 9 aprile il software per creare un nuovo modello di comunicazione attraverso l’uso della realtà aumentata).
Per due giorni Torino diventerà quindi capitale del sistema operativo di Google. Terminata la kermesse, ci sarà, nelle giornate dell’11 e del 12 aprile, un Hackathon: oltre 100 informatici prenderanno parte a una gara presso l’Incubatore di imprese innovative del Politecnico di Torino e si sfideranno nella creazioni di nuove app su temi proposti dagli organizzatori dell’Hackathon.
C’è ancora qualche ora per iscriversi. Si può fare a partire da questo link.