Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » DRM iPod, Il giudice ha negato l’annullamento del processo

DRM iPod, Il giudice ha negato l’annullamento del processo

Pubblicità

Il Giudice distrettuale Yvonne Gonzalez Rogers ha stabilito che i membri che conducono la class action nel procedimento legale contro l’uso dei DRM nell’iPod sono in difetto di legittimazione ma il caso può continuare avendo la giudicante “l’obbligo affermativo e il dovere” di proteggere gli stimati otto milioni di acquirenti iPod che supportano l’azione collettiva.

Il problema era sorto per le due querelanti scelte a rappresentare il caso: si era scoperto che queste avevano comprato l’iPod prima e dopo le date oggetto del processo. Le date sono importanti perché solo i clienti che hanno acquistato iPod classic, iPod shuffle, iPod touch e iPod nano tra il 12 settembre 2006 e il 31 marzo 2009, possono richiedere un risarcimento e il fatto che il processo sia stato richiesto da persone che non rientravano nei limiti imposti, avrebbe rischiato di mandare a monte tutto.

Apple, lo ricordiamo, è accusata di avere per un determinato periodo reso gli iPod impenetrabili alla concorrenza e potenzialmente danneggiato gli utenti. I querelanti accusato la Mela di aver usato i DRM per “bloccare” i consumatori nell’ambiente chiuso di iTunes e iPod, approfittando della situazione per mantenere alti i prezzi.

Apple avrebbe dissuaso gli utenti a passare a piattaforme diverse, in particolare quella sviluppata da RealNetworks, liberamente modificando il firmware di iPod di volta in volta rendendo impossibile sfruttare il lettore di musica digitale per riprodurre l’audio venduto sul negozio di musica di Real che proponeva una tecnologia nota come “Harmony”. Cupertino non esitò all’epoca a definire “tattica da hacker” l’operazione che mirava a dare mercato alla musica di Real, fornendole un appoggio non ufficialmente concesso e non gradito da Apple sul più diffuso player.

drm ipod

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità