Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Drive Ahead, il destruction derby in cui spaccare le teste su iOS

Drive Ahead, il destruction derby in cui spaccare le teste su iOS

Pubblicità

Drive Ahead è il più pazzo dei Destruction Derby su iOS, in cui però non occorre distruggere le macchine avversarie, bensì spaccare letteralmente la testa all’avversario. Si tratta di un gioco di corsa basato sulle arene e sulla fisica, in cui lanciare la propria auto, o parti di essa, sulla testa dell’avversario.

In Drive Ahead! per vincere il match si devono realizzare cinque punti, saltando sulla testa dell’avversario con ogni mezzo possibile, guidando la propria auto all’interno di piccole arene. Ogni punto, che sia realizzato dal giocatore o dall’avversario, potrà essere segnato nel giro di pochi secondi. Le arene in cui si corre sono davvero piccole e in un modo o nell’altro raggiungere la testa dell’avversario risulta particolarmente facile. Altrettanto facile, però, sarà sbattere la propria testa. Anzitutto la costruzione delle arene, che dispongono di piattaforme vacillanti, cunette, lame rotanti e numerosi altri elementi di disturbo: questi oggetti rappresentano una minaccia da cui tenersi alla larga. Ovviamente, il principale pericolo viene però dall’auto del rivale. Il parco auto è davvero ampio e il giocatore, o l’avversario, guideranno auto da corsa, ruspe, camion, gru e ogni altra tipologia di veicolo possibile e immaginabile. Ogni mezzo ha la propria caratteristica: quello più veloce, quello più pesante, quello più veloce, e così via.

Il giocatore, prima di iniziare ogni match potrà decidere se guidare uno, e uno solo, dei veicoli disponibili, oppure se guidare in modo random un veicolo diverso per ogni mini punto. Allo stesso modo sarà possibile scegliere una sola arena, oppure affrontarle in modo random. Questa seconda opzione è quella che risulta più divertente, perché guidare auto random, all’interno di arene scelte a caso aggiunge un ulteriore pizzico di casualità, che concorre a rendere ogni match sempre diverso dal predecessore. Drive Ahead!, anche se risulta già divertente nella modalità singolo giocatore, dove è possibile affrontare la CPU, rende il meglio di se nell’opzione multigiocatore, dove sarà possibile sfidare un amico sullo stesso device.

Drive Ahead! è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

Drive Ahead

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità