Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Ecco Drip, il concorrente di Patreon in arrivo da Kickstarter

Ecco Drip, il concorrente di Patreon in arrivo da Kickstarter

Pubblicità

Molti creatori di contenuti, in particolare nel mondo YouTube, si affidano a servizi di crowdfunding in abbonamento come Patreon per ottenere una costante fonte di reddito da parte dei loro sostenitori; ora Kickstarter ha appena annunciato un concorrente di Patreon chiamato Drip.

Drip era una piccola piattaforma di crowdfunding per artisti musicali fino a quando non è stato acquisito da Kickstarter due anni fa. Ora il gigante del crowdfunding ha rilanciato il servizio a sostegno di tutti creatori di contenuti che cercano di trovare sostenitori per finanziare le loro attività sotto forma di abbonamento mensile.

“Kickstarter è per i progetti, Drip è per le persone”, afferma Kickstarter in merito alla differenza tra i suoi due marchi. Caratteristica unica di Drip è la “founding memberships”: ogni creatore può lanciare un progetto e per un periodo di tempo iniziale i sostenitori potranno farne parte come “membri fondatori”, ovvero potranno godere di premi o status speciali per ottenere materiale o contenuti in anticipo rispetto ai partecipanti generici.

drip

Contrariamente alla piattaforma di Kickstarter, Drip non richiede che venga raggiunto alcun obiettivo prima che il finanziamento venga rilasciato, ma il supporto è continuativo, mese per mese. Il sistema opererà attraverso un sito web indipendente ma funzionerà perfettamente con gli utenti di Kickstarter. Gli account saranno attivi su entrambi i siti web, quindi sarà ancora più semplice per gli utenti supportare i creatori.

Kickstarter afferma che non vuole nemmeno che gli utenti si sentano “bloccati” sulla sua piattaforma una volta che hanno iniziato a raggruppare nuovi sostenitori. I creatori saranno effettivamente in grado di esportare i dati  e l’azienda “aiuterà persino i creatori a trasferire in modo sicuro le informazioni su abbonamenti e pagamenti ad altre piattaforme di abbonamento”.

Al momento Drip è una piattaforma accessibile solo via inviti e non si sa ancora quando sarà aperta al pubblico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità