Grande successo per The Drinking Jacket, progetto lanciato su Kickstarter che ha oltrepassato i 500 mila dollari di finanziamento da parte degli utenti, superando di oltre 10 volte la cifra minima di 50 mila dollari. The Drinking Jacket non è altro che un giubbotto progettato e disegnato per i “bevitori”, e completo di tutti gli accessori che possono risultare utili per tutti coloro che amano bere “on-the-go”.
Ad esempio la zip a cerniera nasconde un apribottiglie, pronto per essere usato per stappare i tradizionali tappi a corona; è disponibile una pratica tasca esterna che permette di contenere lattine o bottiglie molto comodamente, una tasca interna per un fiaschetto, ed altre tre tasche per accessori vari. La maniche terminano con un’impugnatura ergonomica con appositi gommini, che consentono di impugnare una lattina o una bottiglia senza il rischio di farla scivolare e contemporaneamente mantenendo al caldo le mani.
Completano il tutto le tasche eterne, classiche e profonde, uno spazio per riporre gli occhiali e lì’immancabile cappuccio nel caso l’aria gelida sferzasse il capo. Si tratta dell’accessorio indispensabile per chi è solito partecipare a feste all’aperto o ad aperitivi improvvisati, o anche a mercatini tipici o feste di paese, dove spesso due mani e braccia sembrano davvero troppo poche per bere e mangiare. Al momento il progetto The Drinking Jacket su Kickstarter si è concluso ma chi fosse interessato può seguire il sito del suo ideatore.