Dreamslide, pur presentando il 90 per cento delle caratteristiche tipiche di un corridore endless, offre spunti di originalità, richiedendo all’utente di disegnare linee a schermo per permettere al protagonista di gioco di volare per i vari livelli. Si tratta di una maccanica, non particolarmente nuova, ma che difficilmente si può apprezzare su altri endless presenti in App Store.
Il piccolo protagonista di gioco si è messo in testa di volare. Purtroppo per lui, però, non è dotato di ali e dopo aver fatto il suo ingresso sull’area di gioco dovrà planare sulle linee disegnate dall’utente per poter giungere a destinazione. Il personaggio non potrà toccare per lungo tempo i bordi inferiori e superiori dell’area di gioco, pena il game over. E così, la difficoltà del titolo consiste proprio nel creare linee a schermo in modo tale da non far rallentare troppo il personaggio, ma al tempo stesso in grado di farlo planare a mezz’aria, così da permettergli di arrivare fino al traguardo. Sparse per il livello anche numerose stelline, che se raccolte incrementano il punteggio per ogni livello.
Le meccaniche sopra descritte, per quanto semplici, risultano molto divertenti e non troppo apprezzate in giochi simili. Peccato, però, che la realizzazione tecnica non sia eccelsa ed anzi il livello stilistico lascia un tantino a desiderare. Sebbene i colori vivaci e solari, dal punto di vista grafico il gioco si presenta come non troppo pulito e un po’ sotto tono. Poteva essere maggiormente rifinito, sia nei menù, che durante l’azione vera e propria. Anche il reparto sonoro risulta un po’ anonimo e non troppo entusiasmante, ma nel complesso può comunque definirsi sufficiente.
Dreamslide è disponibile gratis come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da questo indirizzo.