Dream Revenant di Bulkypix è un titolo piuttosto originale nelle premesse. Il giocatore sarà guidato in un viaggio davvero particolare, impegnato a vagare nel subconscio di Carson, mentre cerca di recuperare indizi sul proprio passato. Si tratta di un’avventura in cui poter esplorare il mondo di gioco a 360 gradi, alla ricerca della verità.
La produzione mette il giocatore nei panni di Carson Hugh’s, un uomo perseguitato da un mistero vecchio 40 Anni. Solo nel letto di morte, immerso nel mondo dei sogni del proprio subconscio, il giocatore potrà affrontare e forse svelare gli oscuri segreti del suo passato. L’inizio di Dream Revenant spiazzerà i giocatori, che si troveranno catapultati in quella che sembra una stanza d’ospedale, anche se dopo pochi minuti di gioco ci si renderà conto di essere all’interno di un mondo onirico, dove nulla è realmente come sembra. La parte sinistra dello schermo permette al giocatore di muovere la visuale in prima persona, così da esplorare l’area di gioco alla ricerca di indizi che consentano di proseguire da una zona all’altra e di scoprire dettagli sull’oscuro passato del protagonista. I giocatori si troveranno ad interagire con l’ambiente circostante attraverso le varie abilità del personaggio. Tramite alcuni mini giochi, infatti, sarà possibile attivare abilità telecinetiche, visione a raggi X o la super forza. Questi sono i poteri di cui è dotato Carson, o quanto meno il suo subconscio.
L’avventura proposta da Dream Revenant viene incorniciata da una grafica in grado di far immedesimare il giocatore all’interno dell’ambiente di gioco. Gli effetti di luce sono brillanti e in generale il livello di dettaglio di ciascuna ambientazione è piuttosto alto. Il mondo di gioco sembra vivo e i paesaggi risultano particolarmente evocativi: si passa da un ruscello all’interno del quale scorre acqua color sangue a paesaggi urbani. Un mondo vivo, con erba mossa dal vento, alberi che oscillano, foglie che cadono, ombre di nuvole in movimento ed effetti sonori inquietanti, come ad esempio, il tichettio di misteriosi orologi.
Peccato soltanto che la longevità del prodotto non risulti consona alle premesse, dato che per portare a termine il viaggio onirico del protagonista saranno sufficiente un paio di ore. Un’avventura del genere avrebbe richiesto almeno il doppio delle ore, per immergere ancor di più il giocatore all’interno del surreale mondo ricreato da Bulkypix.
Dream Revenant è disponibile in App Store direttamente a questo indirizzo per iPhone e iPad, al costo di 1,79 euro.