Dragon Voicemail è il servizio che trasforma i messaggi vocali della nostra casella in messaggi SMS o email: già utilizzato con successo da diversi operatori in altri paesi, tra cui AT&T, Movistar, T-Mobile e anche da Cisco, ora sbarca per la prima volta anche in Italia.
Una volta iscritti al servizio, quando riceviamo un messaggio vocale su smarpthone, sul telefono di casa o dell’ufficio, Dragon Voicemail trascrive il parlato del messaggio audio trasformandolo in testo scritto che viene inviato al nostro numero tramite SMS oppure tramite email.
Grazie a Dragon Voicemail è così possibile evitare di ascoltare lunghi messaggi audio per leggerli con calma nel momento in cui risulta più comodo farlo. Anche i numerosi utenti che non amano utilizzare la casella vocale, possono ora conoscere il contenuto di tutte le telefonate per non perdere occasioni e informazioni utili.
Il servizio voice-to-text sfrutta la tecnologia Nuance per il riconoscimento del parlato. Ricordiamo che la tecnologia Nuance, voice to text e text to voice, è impiegata in diversi dispositivi come navigatori GPS, call center automatici, negli apprezzati software Dragon per la dettatura su Mac e PC, infine è stata utilizzata anche da Apple per realizzare l’assistente vocale Siri di iPhone. Per ulteriori informazioni su Dragon Voicemail e per iscriversi al servizio è possibile partire da questo link: Dragon Voicemail sarà gratuito fino ad aprile del 2014.
https://www.youtube.com/watch?v=le7VnQKlbzA