Tante lune fa cavalieri coraggiosi sfidavano l’impossibile per salvare le belle principesse ma i tempi cambiano. In Dragon Hills, app gratis della settimana scelta da Apple, i cavalieri sono interessati solo al denaro così questa volta la bella principessa decide di fare tutto da sola, un altro segno dei tempi che cambiano. Convoca il dragone stufo di essere anche lui imprigionato e lo cavalca in una furibonda maratona che porterà a distruggere tutto il mondo fantasy in cui è ambientato questo valido titolo d’azione.
Dragon Hills richiama il classico Super Mega Worm ma innova e migliora ovunque possibile. Invece della grafica pixel art principessa e dragone scorrono rapidamente in un universo fantasy molto ben realizzato, ricco di guardie e persone da inghiottire, cosparso di casette di campagna, castelli e fortificazioni che non aspettano altro di essere rasi al suolo. Per il nostro dragone non c’è differenza tra l’oscurità del sottoterra e delle vallate in superficie: basta tenere premuto per proseguire la corsa nel sottosuolo, tanto più si tiene premuto tanto più scaveremo in profondità. Rilasciando invece si torna verso la superficie, manovra da eseguire con precisione per sbucare proprio sotto i nostri bersagli e massimizzare così i danni. Tutto quello che si vede a schermo in Dragon Hills può essere distrutto.
Per coinvolgere e divertire il giocatore il titolo offre scenari sempre diversi che scorrono molto rapidamente sullo schermo ma che vale la pena ammirare e subito radere al suolo, con l’aggiornamento 2.0 è stato anche introdotto un nuovo mondo ad ambientazione piratesca. Per chi punta a dominare le classifiche c’è l’integrazione con Game Center, salvataggi iCloud e una marea di potenziamenti per trasformare il nostro drago in un animale blindato e corazzato, drago volante, sputa fuoco e molto altro ancora.
Invece di 2 euro, Dragon Hills per iPhone e iPad si scarica gratis da App Store per un periodo limitato di tempo.