Dragon Hills è un arcade endless che ribalta la prospettiva classica di quei videogiochi in cui la principessa deve essere salvata dai cattivi. Ed infatti, questa volta, saranno gli altri a doversi salvare da una principessa che cavalca un drago in grado di mettere a ferro e fuoco la città e di abbattere chiunque, o qualsiasi cosa, si pari lungo il suo cammino.
Le meccaniche di Dragon Hills richiamano molto da vicino quelle già apprezzate in altre produzioni, come ad esempio Super Mega Worm. Ed infatti, attraverso la pressione del dito sullo schermo si potrà guidare il drago sotto terra, mentre rilasciando il tap si otterrà l’effetto opposto, ossia quello di guidare il drago verso l’alto e, dunque, verso la superficie. Scopo del titolo è quello di resistere in scena il più a lungo possibile, seminando morte e distruzione, respingendo gli attacchi dei soldati presenti a schermo ed evitando le trappole predisposte lungo il cammino. Come in ogni endless che si rispetti, anche in Dragon Hills sarà possibile potenziare il proprio personaggio, e soprattutto il drago, in modo tale da rendere ogni scorribanda sempre più efficiente. Dragon Hills, tra un salto e l’altro, propone anche battle boss più impegnative, dove saranno necessari numerosi attacchi prima di abbattere il nemico e avere la meglio.
Dragon Hills è in grado di catturare l’attenzione del giocatore anche dal punto di vista grafico, grazie allo stile cartoon e alle colorazioni gioiose, che ricalcano uno stile nintendiano. Il cell shading è ben riprodotto e ben caratterizzato, anche grazie al cambio di background e sottofondi, che alternano colline verdeggianti a lande ghiacciate e a crateri ricchi di lava. L’azione di gioco scorre in modo molto fluido, senza alcun lag o rallentamento, anche quando sono numerosi gli oggetti a schermo che vengono distrutti in mille pezzi.
Dragon Hills è disponibile in App Store per iPhone e iPad al prezzo di 1,99 euro. Si scarica direttamente da qui.