Un bizzarro personaggio, il classico allievo della scuola di arti marziali, una sorta di incrocio fra Bruce Lee e Jackie Chan, è il protagonista di questa nuova divertentissima app basata completamente sul combattimento a colpi di kung fu: Dragon Finga.
Vestendo i panni di questo combattente, l’utente dovrà cercare di sconfiggere i nemici che lo attaccheranno all’interno dell’arena.
Dopo essersi allenato nella sezione Addestramento, il giocatore potrà decidere all’inizio della partita il proprio personaggio, scegliendo da una rosa di guerrieri piuttosto particolare, accanto al classico compassato ma spietato lottatore di kung fu (l’ibrido fra Bruce Lee e Jackie Chan) esistono eroi più particolari come il combattente pelato con la barbetta, la piccola principessa guerriera e tanti altri. Inoltre, bisognerà anche selezionare l’arena in cui combattere, così da trovarsi all’aperto vicino ad un tempio buddista o nei corridoi e nelle stanze di qualche castello cinese.
Arrivato sul campo di battaglia un esercito di nemici attaccherà il nostro piccolo guerriero e l’utente, attraverso l’interfaccia one-touch abbastanza reattiva, lo guiderà verso la vittoria a ”colpi” di strisciate sullo schermo contro gli avversari.
L’obiettivo sarà quello di superare tutte le missioni in una corsa contro il tempo, come sconfiggere un determinato numero di nemici, raccogliere il maggior numero di monete o sconfiggere i boss.
L’utente potrà anche scatenarsi grazie ai “poteri del drago” e gli attacchi combo contro tutti i suoi nemici.
Con il superamento dei livelli verranno sbloccati, utilizzando le gemme conquistate, diversi potenziamenti che potranno essere impiegati contro i nemici più ostici o anche nuove ambientazioni in cui combattere, nonché ci si evolverà nella tecnica del kung fu conquistando nuove cinture.
Dragon Finga è compatible con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 6.0 o successive ed è scaricabile gratuitamente su App Store.