Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Dracula Resurrection: avventura horror punta e clicca su Mac App Store

Dracula Resurrection: avventura horror punta e clicca su Mac App Store

Pubblicità

Lo spirito del Conte non ha abbandonato Mina e Jonathan Harker sa anche che il Principe delle Tenebre non è morto come credono tutti. Mentre la sua adorata moglie abbandona Londra per andare in Transilvania, seguendo un malefico impulso, il marito la segue cercando di liberarla dal maleficio e trovare Dracula. Questa la trama, certamente affascinante per gli amanti dell’horror, che caratterizza Dracula Resurrection, avventura punta e clicca di Microids arrivato in questi ultimi giorni su Mac App Store.

La società di sviluppo francese sa come creare questo genere di giochi; basta dare un’occhiata al suo catalogo e alla serie di riconoscimenti ricevuti nel corso della sua ormai lunghissima storia. Anche Dracula Resurrection non smentisce le buone referenze. Benchè non si tratti di un titolo freschissimo (è stato per la prima volta rilasciato nel 1999), ha una qualità grafica di primo livello e una elevatissima giocabilità. La visione è in prima persona (la realtà è osservata dal punto di vista di Jonathan Harker) e, in maniera classica per la tipologia di questi giochi, si comprende che cosa fare e con che cosa interagire dalla forma del cursore. Ovviamente è necessario dialogare con i personaggi che incontreremo per avere da loro preziose informazioni e risolvere i puzzle logici grazie ai quali progrediremo nella storia. Dracula Resurrection è diviso in vari capitoli che dovranno essere completati per passare al successivo e ciascun capitolo è caratterizzato da diversi ambienti, tutti molto ben realizzati anche dal punto di vista dello tratto grafico e dall’atmosfera che è, come ovvio per questo tipo di giochi, molto cupa e misteriosa.

Come accennato non siamo di fronte ad un gioco recente e in quanto tale non si può dire che siano grafica, modelli 3D, effetti speciali, per quato ancora abbastanza attuali, l’elemento che fa da perno per spingere all’acquisto. Piuttosto sono storia, personaggi, ambientazioni a dare fascino. L’intera parte di dialogo è completamente tradotta e doppiata in Italiano con audio di buona qualità per questo Dracula Resurrection non deluderà gli appassionati del genere punta e clicca e quelli che sono fan dei giochi horror e specificatamente del materiale che scaturisce dall’inesauribile vena nata dalla mente e dai personaggi creati da Bram Stoker.

Dracula Resurrection costa 7,99 euro

Qui sotto un filmato che fornisce un’idea della grafica e del gameplay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

iPhone 15 Pro 512 GB sfida iPhone 16 Pro nel prezzo, minimo storico a 1299€

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 512GB. Ribasso a 1299 €, risparmio del 14% per una sfida ad iPhone 16 Pro quasi ad armi pari
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità