E’ da qualche tempo che Nintendo ha ormai ufficializzato l’arrivo, per il 10 luglio prossimo, di Dr. Mario World. In rete nelle scorse ore è apparso il video ufficiale di come saranno le battaglie multigiocatore.
Il filmato di Nintendo mostra come il titolo permetterà di giocare con i propri amici online dopo aver collegato un account Facebook o Line. Questo consentirà agli utenti anche di vedere i progressi degli amici o inviare elementi di gioco. Dr. Mario World offrirà anche anche una modalità giocatore contro giocatore in tempo reale online che permetterà di sfidare i propri amici.
Sembra che Nintendo abbia deciso di premere l’acceleratore sul versante iOS, raddoppiando questa estate con il lancio di due pietre miliari: ricordiamo, infatti, che Dr Mario World sarà accompagnato anche dal lancio di Mario Kart Tour.
Il titolo viene indicato come un «Nuovo action puzzle» ed è stato sviluppato e gestito congiuntamente da Nintendo e Line. Come gli altri titoli Nintendo già rilasciati su iOS e Android, anche il nuovo Dr Mario World sarà freemium, quindi gratis al download ma con acquisti in-app opzionali.Oltre a Nintendo e Line, il nuovo Dr Mario World vede la partecipazione anche di NHM Entertainment, specializzata nello sviluppo e gestione di giorni online e mobile. Il rilascio è previsto su scala globale all’inizio di questa estate, in più lingue, in 60 paesi.
Al momento, Nintendo ha rilasciato sei giochi in App Store, da Miitomo a Fire Emblem Heroes, oltre ad Animal Crossing: Pocket Camp, Dragalia Lost e Super Mario Run.