L’iPhone 6 Plus è ancora oggi il miglior camera phone. È il prestigioso ed autorevole DPReview a ad assegnare lo scettro al telefono della Mela nella sua sezione Connect, dedicata alla fotografia da smartphone, dove tra le altre cose si occupa di selezionare i migliori smartphone da acquistare per chi vorrebbe dotarsi di uno cellulare di qualità anche dal punto di vista fotografico.
L’articolo di DPReview ne elenca alcuni, mettendo in risalto le caratteristiche più interessanti di ciascuno. Nell’elenco il primo dispositivo citato è proprio iPhone 6 Plus, che può essere ancora considerato, secondo il sito, il miglior smartphone dal punto di vista fotografica.
«L’iPhone 6 Plus non eccelle in nessun ambito specifico, e ha qualche difetto (niente 4K, bassa risoluzione della fotocamera anteriore, assenza dello slot microSD), ma ottime prestazioni su tutta la linea» scrive il sito, risultando il più equilibrato del lotto, capace di offrire prestazioni considerevoli in tutti gli ambiti. Questo lo rende forse non troppo adatto a chi ha esigenze davvero specifiche, ma indicato per chi è alla ricerca dell’ideale “giusto mezzo” .
Gli altri dispositivi citati sono il Nexus 6 di Motorola, del quale si apprezzano le capacità di elaborare immagini in RAW e quindi maggiori libertà nella fase di editing dei file, anche direttamente da dispositivo; il Samsung Galaxy S5, considerato il migliore per quanto riguarda la numerosità delle opzioni e delle modalità di scatto abbinate al software di Samsung; infine il Nokia Lumia 1520, il meglio per chi privilegia le impostazioni e i controlli manuali.