Dplay, il servizio di video streaming di Discovery Italia, debutta con una versione progettata per iPad, portando così l’esperienza di visione delle migliaia di titoli del portfolio di Discovery Italia anche sul tablet della Mela. A due mesi dal lancio del servizio, sono 3 milioni i video-episodi visualizzati, più di 2 milioni gli utenti unici, 8.2 milioni le pagine viste ed oltre 214.000 i download dell’app per smartphone. Numeri che confermano il gradimento del pubblico per una modalità di visione – on demand, ovunque e su qualsiasi device – sempre più diffusa tra gli utenti.
Una modalità a cui guarda con sempre maggior attenzione anche il mercato dell’advertising, interessato a intercettare il pubblico di riferimento attraverso diversi mezzi e modalità: Dplay è la piattaforma scelta già da diversi clienti – Toyota e ChanteClair ad esempio – per creare veri e propri canali verticali con contenuti originali. La nuova applicazione offre un’esperienza di visualizzazione ottimizzata per le risoluzioni e le dimensioni degli schermi iPad traendone anche vantaggio come ad esempio attraverso la funzionalità AirPlay che consente di trasmettere via WiFi quanto si sta visualizzando sul tablet ad un televisore dotato di Apple TV.
Dplay è un servizio che evolverà costantemente, sia come ricchezza di titoli sia come funzionalità. Nelle prossime settimane, infatti, sarà possibile creare il proprio profilo MyDPlay grazie al quale si potranno ricevere contenuti selezionati in base alle preferenze mostrate, notifiche e molto altro ancora. I contenuti di Dplay, inoltre, sono fruibili in totale continuità: si può infatti iniziare la visione di un programma dal proprio smartphone e terminarlo, riprendendolo dallo stesso punto in cui si era sospeso, comodamente sul proprio pc o tablet.