Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Downgrade iOS 9 a iOS 8.4, come rimuovere la beta

Downgrade iOS 9 a iOS 8.4, come rimuovere la beta

Pubblicità

Con l’avvento della beta pubblica di iOS 9 molti utenti hanno installato l’ultimo sistema operativo di Apple, la cui uscita finale è prevista con l’arrivo di iPhone 6s e iPhone 6s Plus il prossimo autunno. Trattandosi, però, di una versione di prova, non ancora definitiva, potrebbe causare rallentamenti e problematiche di diverso tipo. Ecco, dunque, come effettuare il downgrade iOS 9, per installare nuovamente iOS 8.4. L’operazione è consentita da Apple, quindi relativamente sicura, senza che possa invalidare garanzia.

La prima cosa da fare per effettuare il downgrade iOS 9 a iOS 8.4 è spegnere il dispositivo. Fatto ciò, si dovrà collegare il cavo lightning (o quello a 30-pin, a seconda del dispositivo) al PC/Mac. Successivamente sarà necessario mantenere la pressione del tasto home sul dispositivo e, senza rilasciare, sarà sufficiente collegare il cavo anche ad iPhone o iPad. Occorrerà mantenere la pressione del tasto home fino a quando non si avvierà automaticamente iTunes, riconoscendo il dispositivo in Recovery Mode. Se iTunes non dovesse aprirsi automaticamente sarà possibile lanciarlo manualmente, ma sempre ricordando di mantenere la pressione del tasto home.

Una volta aperto iTunes, l’iPhone o l’iPad collegato sarà rilevato in modalità di recupero. A questo punto, apparirà un pop up a schermo, con diverse opzioni: si dovrà scegliere quella che indica “Ripristina” e, successivamente “Ripristina e Aggiorna”. Saranno così avviate in automatico le classiche schermate per il download di iOS 8.4, che dovranno essere accettate dall’utente. In questo modo, iTunes inizierà il download di iOS 8.4, la cui dimensione è di circa 1,84GB. Il tempo di attesa del download varia a seconda della connessione utilizzata. Una volta che il download è completato, iTunes riavvierà il proprio iPhone, iPad o iPod touch collegato, sui cui sarà nuovamente installato iOS 8.4.

A questo punto è possibile configurare il proprio terminale come nuovo iPhone o iPad, oppure eseguire un ripristino da iTunes o iCloud per copiare tutto il contenuto dell’ultimo backup sul terminale.

downgrade ios 9

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità