Down N’ Out, popolare burger bar australiano, sta tentando di cavalcare l’esplosione dei Pokémon dovuta alla popolarità (calante) di Pokémon Go proponendo nel suo locale alcuni caratteristici panini Pokémon burger ispirati da vicino ad alcuni de mostricciatoli Nintendo più famosi.
I tre Pokémon “paninizzati” sono Pikachu, Bulbasaur e Charmande. Gli hamburger sono stati realizzati appositamente in edizione limitata mischiando coloranti specifici al pane, inoltre i pokemon burger includono ingredienti che possono essere associati con ogni personaggio, sia dal punto di vista “cromatico”, sia per le caratteristiche del Pokémon.
Secondo quanto riportato da Down N’ Out, la prima tornata di pokemon burger è andata esaurita in pochissimi minuti. Gli avventori si sono precipitati nel locale, situato a Sydney, per agguantare i loro Pokémon, questa volta non con l’app dedicata ma direttamente con le proprie fauci. Il successo dell’iniziativa, seppur ridotta viste le dimensioni del business, evidenzia ancora una volta l’enorme effetto volano che può essere attribuito al successo di Pokémon Go.
Seppur in calo rispetto alle prime settimane dall’uscita su Google Play e App Store, l’applicazione ha contribuito a dare una forte spinta alla “pokemania”, generando vendite ed introiti indirettamente non solo per altri settori del business pokémon ma anche per tutte le piccole e grandi aziende che hanno provato con successo a cavalcare l’esposizione mediatica del fenomeno.