Dove? (Where To?), una delle prime e più famose app per la ricerca di punti interesse su iPhone, è ora disponibile nella nuova versione 3.5 con modulo opzionale per la realtà aumentata. Quest’ultimo battezzato Where To? 3D è stato sviluppato da FutureTap che si è impegnato per migliorare il funzionamento della realtà aumentata superando gli inconvenienti delle app di questo tipo in circolazione.
Così il modulo AR sfrutta non solo l’accelerometro ma anche il giroscopio per migliorare e minimizzare i ritardi della bussola digitale: secondo lo sviluppatore questa soluzione offre una esperienza di utilizzo più fluida e aggiornamenti più rapidi sullo schermo in modalità realtà aumentata. Nelle schermate di Where To? 3D l’utete può ingrandire e ridurre la visuale con le tradizionali gesture a due dita, infine è stato eliminato il classico problema dei segnali dei punti di interesse sovrapposti su schermo, nelle località più dense di POI, grazie alla funzione che permette di allargare la raccolta desiderata.
Ricordiamo che Dove? (Where To?) è una delle app più apprezzate per la ricerca localizzata di ristoranti, bar, hotel, attività commerciali e qualsiasi altro punto di interesse nelle vicinanze. L’app è stata premiata per la sua interfaccia innovativa che permette all’utente di eseguire diverse ricerche e ottenere quello che desidera senza digitale nulla. La nuova funzione Where To? 3D funziona con iPhone 3GS e iPhone 4 con iOS 4.0 o superiori: è proposta come in app purchase a 79 centesimi e, sempre all’interno dell’app, è anche possibile provarla gratuitamente per 30 giorni.
Dove? (Where To?) è proposto su App Store a 2,39 euro.