Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Dove ho parcheggiato l’auto? presto ci risponderà l’iPhone

Dove ho parcheggiato l’auto? presto ci risponderà l’iPhone

Pubblicità

Attualmente quando parcheggiamo l’automobile, specialmente in luoghi o città a noi sconosciute dove sappiamo di doverci allontanare di molto, per ricordarci dove l’abbiamo parcheggiata l’unica cosa da fare è affidarsi ad applicazioni di terze parti realizzate a tale scopo o, in maniera più rudimentale, aprire l’applicazione Mappe, puntare un pin sul punto nel quale abbiamo parcheggiato e memorizzarlo tra i preferiti.

Sebbene quindi esistono già diverse soluzioni, in ogni caso c’è bisogno dell’intervento dell’utente: se infatti ci si dimentica di memorizzare la posizione dell’auto, per quanto l’iPhone possa essere comodo ed utile, in quel caso non potrà poi fare molto per aiutarci. Apple ha pensato anche a questo, e lo sappiamo già dall’aprile dello scorso anno quando depositò un brevetto relativo proprio alla localizzazione dell’automobile nel parcheggio: ebbene, questo brevetto sta prendendo vita ed è molto probabile che la funzione ad esso associata venga rilasciata con iOS 8 o qualche successiva versione.

A confermarlo sono alcuni file presenti all’interno dell’applicazione Mappe in iOS 8 denominati ParkingPin: si trattano in sostanza delle icone in PNG ideate da Apple per segnalare nello specifico proprio la posizione dell’automobile. Secondo alcune fonti Apple starebbe lavorando ad un nuovo strumento che, attraverso il chip M7, sarebbe in grado di analizzare quando l’automobile viene parcheggiata registrando automaticamente la posizione all’interno dell’applicazione Mappe di iPhone: in questo modo non ci sarà più bisogno dell’intervento manuale dell’utente in quanto penserà a tutto il dispositivo stesso.

Dove ho parcheggiato l'auto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità