I numerosi fan di Dov’è la mia acqua? ora possono cimentarsi con gli oltre 100 nuovi schemi disponibili in Dov’è la mia acqua? 2, il nuovo seguito lanciato oggi da Disney per iPhone e iPad. Qui troviamo riuniti tutti e tre i coccodrilli degli episodi precedenti Swampy, Allie e Cranky più una paperella misteriosa che ci permetterà di accedere a livelli speciali nascosti.
Rimane il gameplay a base di puzzle che devono essere risolti sfruttando le leggi della fisica: nei vari livelli l’utente deve tracciare rapidamente un percorso per portare l’acqua verso uno dei coccodrilli. Con il dito sullo schermo possiamo rimuovere la terra e creare così tunnel e fori per il passaggio dell’acqua. Nei primi schemi la missione è semplice: basta sfruttare la forza di gravità, invece proseguendo dovremo incanalare l’acqua per farle guadagnare forza e superare così baratri e ostacoli di vario tipo.
I giocatori perfezionisti possono puntare a risolvere ogni livello guadagnando il punteggio massimo di 3 paperelle, poi spendibili per acquistare suggerimenti nei livelli più difficili oppure per ottenere potenziamenti, tra cui aspiratore, contagocce e assorbitore. Naturalmente sia i suggerimenti che i potenziamenti possono essere anche acquistati tramite in-app-purchase.
Dov’è la mia acqua? 2 offre dinamiche di gioco diversificate in base ai personaggi dei vari livelli, inoltre permette di rigiocare agli stessi livelli, oltre 100, nella modalità Sfida. E’ integrato con Facebook per coinvolgere e aiutare gli amici bloccati nel gioco. Ricordiamo che Macitynet ha già parlato dei precedenti giochi Dov’è la mia acqua?, Dov’è il mio Topolino e anche di Dov’è il mio Perry?, un franchise che ha portato a Disney complessivamente oltre 250 milioni di download.
Dov’è la mia acqua? 2 è gratis per iPhone e iPad.
https://www.youtube.com/watch?v=I6vuMpmd7W0