Da domani sarà disponibile su App Store Dov’è il mio Topolino?, il nuovo gioco Disney che ha come protagonista Topolino alle prese con centinaia di livelli e puzzle tutti da risolvere con la gestione dei flussi d’acqua, rispettando le leggi fisiche e le meccaniche di gioco rese celebri dalla serie Dov’è la mia acqua?
Per l’occasione Topolino riprende il look originale dei primi cartoon Disney: oltre che protagonista del nuovo gioco, Topolino è la star di numerose nuove animazioni, integrate nell’app, a cui l’utente deve contribuire attivamente risolvendo i vari puzzle per portare l’acqua dove necessario, solo così sarà infatti possibile ammirare il divertente finale di ogni sketch. Il gioco e le animazioni sono ispirate alla nuova serie di cartoon Disney Topoloni che andrà in onda in Italia a fine settembre sui canali televisivi Disney.
Per risolvere tutti i livelli e i numerosi puzzle a base di acqua e leggi fisiche il giocatore deve imparare a gestire le nuvole, il vento e la pioggia. Ad aiutare Topolino o, secondo il punto vista, a creare nuovi problemi si aggiungeranno nel tempo altri personaggi Disney, primo tra tutti il fedele amico Pluto. Per rendere più vario il gameplay sono inoltre presenti livelli bonus e anche oggetti nascosti da collezionare. Ricordiamo che la versione per iPad includerà 20 livelli XL con grafica e puzzle su misura del grande schermo del tablet della Mela.
Dov’è il mio Topolino sarà disponibile da domani, giovedì 20 giugno a 89 centesimi per iPhone e a 1,79 euro per iPad.
https://www.youtube.com/watch?v=XVQF0eOrrpE