Disponibile già da giugno 2013 in App Store per iPhone e iPad, Dov’è il mio Topolino? per iPhone e anche per iPad è un gioco Disney basato sulla fisica, che strizza l’occhio alle meccaniche già apprezzate in Where’s My Water? Inizialmente disponibile al prezzo di 89 centesimi per iPhone e 1,79 euro per iPad, Disney ha deciso di rendere i due prodotti gratuiti.
Tutti i livelli e i numerosi puzzle presenti in gioco sono dedicati alla fisica dei fluidi e il giocatore dovrà imparare a gestire le nuvole, il vento e la pioggia per aiutare Topolino a raccogliere quanta più acqua possibile. Da oggi tutti gli utenti iOS potranno testare il prodotto gratuitamente, anche se al proprio interno il titolo presenta svariati pacchetti da acquistare separatamente. Con l’avanzare dei livelli si aggiungeranno alla allegra comitiva anche altri personaggi storici Disney, primi tra tutti i fedeli amici Pluto e Pippo. All’interno dell’avventura non mancano livelli bonus e anche oggetti nascosti da collezionare. La versione per iPad include 20 livelli aggiuntivi soprannominati XL, non presenti su iPhone, con una grafica e puzzle studiati su misura per il grande schermo del tablet.
Dov’è il mio Topolino? rappresentava una scelta quasi obbligatoria per tutti gli appassionati dei puzzle game dedicati alla fisica anche a prezzo pieno. Con questo sconto del 100% ogni giocatore dovrebbe quantomeno testare il prodotto, che si adatta perfettamente allo schermo touch di iPhone e iPad.
Dov’è il mio Topolino? è disponibile su App Store gratis e si scarica da qui per iPhone e da questo indirizzo per iPad.