Chasing, azienda specializzata nel settore dei robot sottomarini, ha lanciato il suo ultimo drone subacqueo, DORY, su Kickstarter. Il drone è già disponibile per le preordinazioni con prezzi a partire da 299 dollari, e l’azienda riferisce ai finanziatori che inizieranno a ricevere le ordinazioni da ottobre 2019. Più piccolo di un foglio di carta, Dory vanta dimensioni che lo rendono adatto a essere trasporato in viaggio, comandi intuitivi, installazione semplice e prezzo accessibile.
Questo drone subacqueo arriva dopo il successo della campagna Indiegogo di Chasing per Gladius nel 2017, che è terminata con un finanziamento del 1.629% ed il 100% emesso ai finanziatori.
Il prezzo di Dory comprende il drone vero e proprio, un cavo di fissaggio, una boa wi-fi e un caricatore. I primi finanziatori possono comprare uno zaino ad hoc per il trasporto di Dory e altri elementi.
Il produttore afferma che il dispositivo è “perfetto per il nuoto in superficie e le immersioni”; può essere controllato con l’app mobile Chasgin Dory, si possono condividere foto e video sui social media e anche effettuare il livestream dei tuffi.
La macchina fotografica permette di registrare foto e video subacquei con risoluzione 1080 pixel sfruttando l’obiettivo con apertura f1,6. La modalità “two player” permette di gestire le immersioni in due. una persona può manovrare Dory, l’altra può concentra a scattare foto o registrare video. Trovate ulteriori dettagli nella pagina dedicata al progetto su Kickstarter.