Nuovo doppio fattore di autenticazione per Twitter che introduce nella nuova versione della sua app un nuovo metodo per potersi autenticare con due diversi fattori senza dover per forza usare il proprio numero di telefono. Il nuovo doppio fattore di autenticazione per Twitter consente infatti di effettuare la seconda autenticazione direttamente dall’applicazione sfruttando le notifiche push della app, una metodologia similare a quella utilizzata da Facebook che consente di generare il codice di autenticazione direttamente dall’applicazione stessa.
E’ disponibile un supporto dell’opzione a livello internazionale mentre, per chi dovesse smarrire il proprio cellulare, saranno generati dei codici di backup che consentiranno l’accesso nei casi più problematici. Infine i log-in verranno contestualizzati a livello geografico, in modo da tenere d’occhio al provenienza delle richieste, per evitare brutte sorprese. La vecchia modalità via SMS sarà comunque sempre disponibile ed accessibile qualora la si preferisse al nuovo fattore di autenticazione per Twitter via app e notifiche push.
Oltre alle novità riguardanti la sicurezza, è stata migliorata ora la ricerca con maggiori suggerimenti nel contesto sociale e una nuova galleria nella ricerca delle foto. La versione 5.9 con nuovo doppio fattore di autenticazione per Twitter è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, richiede iOS versione 5.0 o successive ed è ottimizzato per iPhone 5.
L’app Twitter per iOS è gratis su App Store.