Avete visto tante prese compatibili con Homekit e Alexa, ma ne avete viste pochissime o nessuna pensata per esterno. Soprattutto non ne avete vista nessuna che vi costa appena 16 euro o 21 euro se volete la versione con interruttore. Quella di cui siamo parlando è la presa di Meross una mini-ciabatta con due Schuko studiata appositamente per essere messa su un balcone, un giardino o sotto un portico.
Questa presa è molto simile a tante altre che abbiamo visto ma è certificata IP44, quindi resistente agli spruzzi, alla pioggia e anche alla polvere. È dotata di un coperchio che la protegge quando non viene usata. Questa presa è perfetta per tutti i dispositivi che usiamo all’aria aperta: un albero di Natale, una luce per esterni, una lampada anti zanzare, una cassa per musica, una videocamera di sicurezza e così via. Essendo compatibile con HomeKit e quindi Siri, Alexa, Google Home e IFTTT, potete programmare delle routine o dei timer oppure semplicemente attivare i dispositivi che sono collegati ad essa. Le due prese shucko operano in maniera indipendente e le potete controllare anche in maniera separata.
È possibile chiudere l’indicatore LED tramite APP Meross. Tra gli altri dati tecnici: ingresso: 100-250 V ~, 50 / 60Hz, 10A; uscita: 100-250 V ~, 50/60 Hz, 10A (carico massimo). Realizzata in ABS e certificata CE, RoHS e RAEE
La presa con interruttore costerebbe 33,99 euro, ma potete applicare il coupon che trovate integrato nella pagina e otterrete il prezzo di 21 €.
Se vi accontentate della versione senza interruttore, potete comprare quest’altro modello. Qui oltre ad applicare il coupon potete anche inserire il codice IHKUOTVP nel carrello, ottenendo un ribasso fino a 16 €