Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Dopo l’estate, una rivoluzione per i prodotti di Apple?

Dopo l’estate, una rivoluzione per i prodotti di Apple?

Pubblicità

Un prodotto alla volta. Sembra essere questa la filosofia. Se è vero che Steve Jobs guarda e prova tutto, allora dev’essere anche vero che più di tanto non riesce a provare, tra i mille impegni e le mille attività  che ha come amministratore delegato e guida unica di un’azienda da 152,22 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato (solo il numero di riunioni in cui viene coinvolto ogni giorno dev’essere spaventoso).

Però è anche vero che, per altri versi, il design dei prodotti dell’azienda è da fin troppo tempo che è fermo. Un anno e mezzo fa, l’iPhone, poi il restyling dell’iMac, poi il MacBook Air seguito adesso dall’iPhone 3G e poi? Tutto fermo. Prendiamo ad esempio il fattore di forma del MacPro. àˆ lo stesso di quando c’era il G5. Non è cambiato praticamente niente.

Gli Xserve, neanche a parlarne. I MacBook e i MacBook pro tirano a campare da anni. Ritocchi minori, ma i materiali e il concetto sono i medesimi. Per questi ultimi c’è l’avvisaglia iMac-MacBook Air, seguiti dall’iPhone 3G: materiali diversi, a metà  fra la plastica e l’alluminio, e i bordi smussati per dare più leggerezza al tutto. Ma il cambiamento è ancora tutto da vedere.

Il lavoro di Apple per rinnovare la sua linea è statico, insomma, e richiede una bella accellerazione. Gli stessi iPod, dopo il lancio del touch e poi del nano sono rimasti sostanzialmente fermi: anche qui nuove tecnologie, nuovi livelli di miniaturizzazione e nuovi materiali spingono per cambiamenti importanti.

Quanto ci volete scommettere che dopo l’estate qualcosa succederà ? Che la line-up sarà  sconvolta da una serie di cambiamenti consistenti? Nuove tecnologie (ad esempio, i dischi allo stato solido a prezzi più accettabili e con memorie molto più elevate rispetto a quella anemica del MacBook Air attuale), nuovi materiali, nuovi fattori di forma, nuove capacità  sempre più “touch” (ad esempio, l’introduzione dei più larghi touchpad sugli altri portatili entry level e, perché no, nelle tastiere dei fissi).

Ce n’è di lavoro da fare. Anche se, visto che Steve Jobs sembra concentrarsi su un prodotto alla volta, forse ci sarà  da aspettare un po’ di più. Chi può dirlo?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità