Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Dopo SkyDrive, Microsoft potrebbe essere costretta a cambiare anche il nome OneDrive

Dopo SkyDrive, Microsoft potrebbe essere costretta a cambiare anche il nome OneDrive

Pubblicità

Dopo la disputa legale tra Sky Broadcasting BSkyB, meglio nota come Sky, Microsoft è stata costretta a cambiare completamente nome al proprio servizio di cloud storage SkyDrive. Nella giornata di ieri, infatti, il colosso ha presentato il nuovo e futuro nome del servizio, presentato a tutti come OneDrive. Purtroppo per Microsoft, anche questo nuovo nome potrebbe portare a problemi legali.

Ed infatti, Thomas Medard Frederiksen, chief operating officer di One.com, ha rilevato come il nome OneDrive è troppo simile al servizio cloud One.com. La società di Frederiksen offre da tempo soluzioni di cloud storage, proprio come il nuovo OneDrive di Microsoft. Non solo, dunque, i due nomi potrebbero essere simili, ma l’utenza potrebbe essere indotta in errore anche per la somiglianza dei prodotti offerti dalle due aziende.

Contattato dalla redazione di neowin, Frederiksen ha, anzitutto, espresso stupore per la decisione di Microsoft di chiamare il proprio servizio OneDrive e si è detto pronto a difendere il marchio della propria società. Lo stesso ha aggiunto, che Microsoft avrebbe dovuto effettuare ricerche più approfondite prima di scegliere un nome per un servizio così importante. Insomma, se il nome SkyDrive è stato ritenuto lesivo del marchio Sky, OneDrive potrebbe subire la stessa sorte nei confronti di One. Per di più, Sky Broadcasting offriva servizi completamente diversi rispetto a SkyDrive, mentre nel caso di OneDrive potrebbe sussistere l’aggravante della somiglianza dei prodotti offerti rispetto a One.com.

Attualmente non si hanno notizie di una eventuale azione legale esperita da One nei confronti di Microsoft, ma è certo che la questione è tutt’altro che chiusa.

onedrive_1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità