[banner]…[/banner]
Dopo la doppia spunta blu, quella che consente di capire se un messaggio WhatsApp è stato letto dal mittente, a breve potrebbe arrivare quella di colore verde. Un modo per lanciare WhatsApp nel mondo del business, ecco a cosa servirà.
Come suggerisce anche la redazione i Engadget, a breve WhatsApp potrebbe accogliere account certificati ad uso commerciale o professionale: la spunta verde,o badge che sia, potrà servire per dare all’utente conferma di una determinata prenotazione. Ad esempio, sarà possibile prenotare un tavolo tramite semplice messaggio WhatsApp al proprio ristorante preferito, essendo sicuri di chattare con l’attività commerciale in questione grazie al distintivo verde accanto al nome dell’azienda.
Attualmente rimane un programma pilota, quindi aperto solo ad aziende selezionate, ma il modo in cui funzionerà è molto simile al modello già attivo Facebook. Le aziende partecipanti verificate avranno un badge di colore verde, che e distinguerà da altri servizi non verificati. I messaggi che si inviano alle aziende, invece, saranno contenute in bolle di colore giallo, e non potranno essere cancellati.
In futuro, se si ha già il numero dell’azienda in rubrica, non si dovrà operare alcuna modifica. Sarà la società stessa, una volta verificata da WhatsApp ad ottenere questo speciale distintivo di colore verde. Ovviamente, questo potrebbe comportare la ricezione di messaggi pubblicitari dall’azienda di turno, ma sarà possibile bloccare il contatto ed evitare che ciò avvenga.
Insomma, con questa novità il concetto di chiamata, fosse anche tamite VoIP, diverrà ancor più obsoleto. In futuro prenotare un ristorante o richiedere un qualsiasi servizio richiederà solo un messaggio, senza necessitò di dover effettuare telefonate, e rimanere fastidiosamente in attesa per diversi minuti.