Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Dopo le FFS svizzere, anche le ferrovie russe RZD fanno causa ad Apple

Dopo le FFS svizzere, anche le ferrovie russe RZD fanno causa ad Apple

Pubblicità

Dopo le ferrovie svizzera, anche la società di trasporti su rotaia russa, la Rossiyskie zheleznye dorogi (RZD) sembra aver fatto causa ad Apple per l’utilizzo illegittimo del suo trademark, opportunamente registrato con il riferimento 341333. La cifra richiesta da RZD è di 2 milioni di rubli (circa 50 mila euro), risarcimento nettamente contenuto rispetto a quanto accordato alle FSS svizzere.

Non è ben chiaro in quale occasione Apple abbia fatto uso del trademark di RZD, ma dalla comunicazione ufficiale delle ferrovie russe: la lamentela fa riferimento ad alcune “immagini pubblicate sul negozio online Apple Store” ma è probabile che la frase intenda l’App Store, vista la mancanza di un online Apple Store russo.

Su App Store esistono alcun applicazioni che fanno uso del logo di RZD, probabilmente senza che gli sviluppatori ne abbiano richiesto lo sfruttamento. In questo caso la causa a carico di Apple sarebbe più simile a quella che la Mela sta affrontando in Cina per la pubblicazioni di opere editoriali coperte da copyright piuttosto che alla causa riguardate le ferrovie svizzere.

In quest’ultimo caso, infatti, Apple era direttamente responsabile e consapevole per l’uso del design legato all’orologio della società d’oltralpe, aspetto della faccenda che ha anche decretato la vittoria sul piano legale delle FFS e il risarcimento per una cifra pari a circa 16.5 milioni di euro. Nel caso invece della RZD la responsabilità di Apple non sarebbe diretta ma ascrivibile a qualche sviluppatore poco attento al trademark. Forse anche per questa ragione la cifra richiesta sarebbe di “soli” 50 mila euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità