Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple metterà USB-C su tutti i suoi accessori

Apple metterà USB-C su tutti i suoi accessori

Pubblicità

Non serviva un analista per lanciare l’ipotesi ma le voci secondo le quali dal 2023 l’iPhone integrerà l’USB-C (anche perché Apple sarà costretta a questa mossa dalla Commissione europea che ha già indicato l’USB-C come standard da seguire per la ricarica), portano Ming-Chi Kuo a indicare che tutti i futuri accessori di Apple seguiranno lo standard in questione.

Ming-Chi Kuo ha in precedenza riferito che dal 2023 Apple abbandonerà il connettore Lightning per passare all’USB-C. In un tweet successivo a questa indicazione, l’analista riferisce che i vari accessori della Mela seguiranno a ruota.

Nei mesi precedenti sono circolate voci secondo le quali Apple avrebbe allo studio un iPhone completamente privo di porte ma secondo Kuo per un prodotto del genere è ancora troppo presto, per via limitazioni nelle attuali tecnologie di ricarica wireless, inclusa l’immaturità dell’ecosistema MagSafe.

Kuo abbraccia l’idea secondo la quale i vari accessori per iPhone e iPad sfrutteranno la porta di ricarica integrata in questi ultimi. “Anche altri accessori con porta Lightning, (es. AirPods, Magic Keyboard/Tackpad/Mouse, Batteria MagSafe) passeranno alla USB-C nel prossimo futuro”.

Dopo il futuro iPhone con USB-C, tutti gli accessori di Apple saranno con questo connettore

Apple a dire il vero ha già iniziato la transizione verso l’USB-C con gli iPad Pro, porta che permette di caricare e collegare vari accessori (come dispositivi di archiviazione esterni, fotocamere e display) e anche alimentare altri dispositivi.

Qui una riflessione sull’argomento porte USB-C. Con i nuovi loghi è più facile capire la potenza nominale dei cavi USB-C.

Tutto quello che sappiamo finora sulla nuova gamma iPhone 14 2022 è in questo approfondimento di macitynet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità