Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple metterà USB-C su tutti i suoi accessori

Apple metterà USB-C su tutti i suoi accessori

Pubblicità

Non serviva un analista per lanciare l’ipotesi ma le voci secondo le quali dal 2023 l’iPhone integrerà l’USB-C (anche perché Apple sarà costretta a questa mossa dalla Commissione europea che ha già indicato l’USB-C come standard da seguire per la ricarica), portano Ming-Chi Kuo a indicare che tutti i futuri accessori di Apple seguiranno lo standard in questione.

Ming-Chi Kuo ha in precedenza riferito che dal 2023 Apple abbandonerà il connettore Lightning per passare all’USB-C. In un tweet successivo a questa indicazione, l’analista riferisce che i vari accessori della Mela seguiranno a ruota.

Nei mesi precedenti sono circolate voci secondo le quali Apple avrebbe allo studio un iPhone completamente privo di porte ma secondo Kuo per un prodotto del genere è ancora troppo presto, per via limitazioni nelle attuali tecnologie di ricarica wireless, inclusa l’immaturità dell’ecosistema MagSafe.

Kuo abbraccia l’idea secondo la quale i vari accessori per iPhone e iPad sfrutteranno la porta di ricarica integrata in questi ultimi. “Anche altri accessori con porta Lightning, (es. AirPods, Magic Keyboard/Tackpad/Mouse, Batteria MagSafe) passeranno alla USB-C nel prossimo futuro”.

Dopo il futuro iPhone con USB-C, tutti gli accessori di Apple saranno con questo connettore

Apple a dire il vero ha già iniziato la transizione verso l’USB-C con gli iPad Pro, porta che permette di caricare e collegare vari accessori (come dispositivi di archiviazione esterni, fotocamere e display) e anche alimentare altri dispositivi.

Qui una riflessione sull’argomento porte USB-C. Con i nuovi loghi è più facile capire la potenza nominale dei cavi USB-C.

Tutto quello che sappiamo finora sulla nuova gamma iPhone 14 2022 è in questo approfondimento di macitynet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità