Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Dopo il ban a ChatGPT pronta la task force europea per controllarlo

Dopo il ban a ChatGPT pronta la task force europea per controllarlo

Pubblicità

La European Data Protection Board (EDPB) ha creato una task force specifica per il chatbot ChatGPT di OpenAI, dopo il divieto in Italia alcune settimane fa. L’Europa, insomma, si muove per porre un controllo alle intelligenze artificiali che ormai spopolano in ogni dove.

L’EDPB ha dichiarato che la task force è stata istituita per favorire la cooperazione e lo scambio di informazioni sulle possibili azioni condotte dalle autorità per la protezione dei dati. Tuttavia, l’agenzia di stampa Reuters ha riferito che i paesi dell’EDPB stanno cercando di allineare le loro posizioni politiche su ChatGPT, anche se ci vorrà del tempo. Secondo un watchdog anonimo, il chatbot potrebbe essere riabilitato con politiche generali “trasparenti”.

ChatGPT supera esami di medicina, legge e ottiene master MBA

L’European Data Protection Board (EDPB), ricordiamo, è un’entità autonoma responsabile della supervisione delle normative sulla protezione dei dati all’interno dell’Unione Europea. È composta da autorità nazionali per la protezione dei dati e watchdog di diversi paesi europei.

L’Italia ha vietato ChatGPT il mese scorso, accusando OpenAI di rubare i dati degli utenti nel paese e affermando che il chatbot non dispone di un sistema di verifica dell’età per impedire ai minori di essere esposti a materiale illecito. Anche in Germania il chatbot potrebbe fare la stessa fine.

Ricordiamo che ChatGPT è stato rilasciato da OpenAI, supportato da Microsoft, a novembre dello scorso anno. Tra le sue innumerevoli abilità quello di comporre poesie, scrivere codice e fornire soluzioni ai dilemmi etici della vita con un solo input. Dopo il lancio di ChatGPT, Microsoft e Google hanno avviato una corsa nel segmento dell’intelligenza artificiale, anche se con risultati altalenanti.

Al momento, nessuno dei competitor sembra essere all’altezza di GPT-4, che risulta essere molto più creativo, affidabile e preciso nel recepire le istruzioni rispetto al suo predecessore.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità