Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Droni e UAV » Dopo gli occhiali, Snapchat punta ai droni

Dopo gli occhiali, Snapchat punta ai droni

Pubblicità

Snap, creatore di Snapchat, starebbe sviluppando un drone, almeno secondo un rapporto proveniente dal The New York Times. Dopo il rilascio degli occhiali Snapchat, al momento disponibili solo in USA, la società potrebbe offrire agli utenti un nuovo punto di vista, per pubblicare contenuti ancor più esclusivi sulla piattaforma di messaggistica.

Non si hanno dettagli specifici in merito, ma è chiaro quale potrebbe essere il compito del drone; lo si potrebbe utilizzare per scattare foto e video, da condividere poi su Snapchat. Lo stesso rapporto, però, avanza il dubbio che l’ipotetico drone possa non essere messo a disposizione dei consumatori, così come riferito da fonti anonime vicine ai piani della società.

Potrebbe allora trattarsi di un esperimento, che manifesta comunque l’intenzione di Snap di espandersi in nuovi segmenti di mercato, sempre afferenti alla fotografia; del resto è quello che ha già fatto con gli occhiali Spectacles. Inoltre, negli anni passati non sono mancate affermazioni agli investitori, dove la stessa società si definiva come un vero e propri brand fotografico, e lo CEO Evan Spiegel ha sempre evidenziato la potenza delle foto, viste come strumento di comunicazione.

In ogni caso, sembra difficile che Snapchat possa entrare sul palco dei droni per sfidare DJI e simili. Più facile pensare ad un camera drone di piccole dimensioni, magari con un focus ai selfie. Quest’ultima moda, quella degli autoscatti volanti, sembra aver preso ultimamente piede, con molti esemplari del genere apparsi sul mercato, a prezzi davvero competitivi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità