Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Addio alimentatore: Xiaomi prima deride Apple poi la copia

Addio alimentatore: Xiaomi prima deride Apple poi la copia

Pubblicità

Dopo avere apertamente deriso Apple perché non include l’alimentatore di serie con i nuovi iPhone 12, il CEO di Xiaomi ha confermato che anche l’azienda da lui guidata eliminerà questo accessorio dal nuovo smartphone Xiaomi Mi 11.

Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha confermato l’iniziativa sul sito di microblogging cinese Weibo, e la notizia è stata riferita prima da siti come The Verge, spiegando che l’eliminazione dell’alimentatore ha a che fare con le questioni ambientali. Secondo Jun la maggiorparte degli utenti dispone già di alimentatori e per questo motivo non serve offrirne uno di serie.

Non molto tempo addietro Xiaomi aveva deriso la decisione simile di Apple con gli iPhone 12, e in un tweet l’azienda spiegava che per lo Xiaomi Mi 10T “non abbiamo dimenticato nulla fuori dalla scatola”.

Xiaomi non è l’unica a copiare Apple sulla questione alimentatore di serie: anche Samsung ha prima sbeffeggiato Apple ma poi ha deciso di seguire la stessa linea. Uno sfottò che a poco più di un mese e mezzo di distanza si è già ritorto contro l’azienda, al punto di dover cancellare dai social i post cin gli sfottò di Apple. I prossimi Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra arriveranno in una confezione più snella e leggera, priva a quanto pare sia del caricabatterie USB-C sia delle cuffie. Indiscrezioni in merito circolavano da mesi ma la conferma ufficiosa è arrivata dalla documentazione dei dispositivi depositata presso l’ANATEL, l’ente brasiliano per le comunicazioni, intercettata prima della commercializzazione dei dispositivi sul mercato locale. Samsung nel 2017 si fece beffa della decisione di Apple di eliminare il jack per la cuffia, salvo poi rimuovere lo stesso connettore dai suoi Galaxy A8 nel 2019 e dai Galaxy Note 10 nel 2019.

Dopo avere preso in giro Apple, anche Xiaomi toglierà l’alimentatore dai futuri smartphone

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Samsung sono disponibili da questa pagina, mentre in questa sezione del nostro sito trovate tutti gli articoli dedicati all’universo Android. Per chi invece è interessato agli iPhone 12 tutto quello che c’è da da sapere è riassunto qui. Sulle pagine di macitynet trovate anche le recensioni di iPhone 12 Pro, iPhone 12, 12 mini e anche 12 Pro Max.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità