Da oggi su App Store è disponibile Doomdark’s Revenge, seguito del leggendario gioco di ruolo e strategia The Lords of Midnight. Entrambi i titoli sono stati creati da Mike Singleton: The Lords of Midnight già convertito per iOS e di cui abbiamo parlato qui, è stato pubblicato nel 1984 per Commodore 64 e poi convertito per altri computer dell’epoca. Il seguito Doomdark’s Revenge uscì l’anno successivo e riprende il racconto e le vicende nel punto esatto in cui si erano concluse nel primo titolo.
Così dopo la distruzione di Doomdark Witchking, la figlia Shareth decide di vendicarsi dell’uccisione del padre, colpendone l’artefice principale Luxor. Shareth scaglia un incantesimo su Morkin, figlio di Luxor e poi lo rapisce: il nostro compito è quello di gestire Luxor, la moglie Tarithel e il compagno d’armi Rothron nel tentativo di sconfiggere la nuova minaccia e liberare il figlio del re.
Ancora una volta saremo proiettati nel mondo fantasy concepito da Singleton che offre non pochi richiami a Il Signore degli Anelli. Anche le meccaniche di gioco rimangono le stesse di The Lords of Midnight ma in Doomdark’s Revenge sono ulteriormente migliorate ed espanse. Il giocatore controlla i tre protagonisti mentre esplorano il vasto mondo di gioco, reso con grafica semplice ma efficace: per vincere non basta superare le numerose prove e sorprese lungo i viaggi ma occorre anche instaurare alleanze con le cinque fazioni dominanti: I barbari, gli elfi, i giganti, i signori del ghiaccio e la famiglia Fey. Mentre il giocatore si muove e compie le proprie scelte, l’antagonista Shareth farà altrettanto cercando supporto e alleanze tra le varie fazioni.
Per completare il gioco sono disponibili diverse opzioni che vanno dal salvataggio di Morkin, all’annullamento dell’incantesimo, passando per il ritiro in Midnight e il ritorno dei protagonisti tutti sani e salvi, oppure anche la distruzione completa di Shareth. Ricordiamo che il primo gioco The Lords of Midnight costa 4,49 euro su App Store.
Il seguito Doomdark’s Revenge costa 4,49 euro per iPhone e iPad.