Di un iPhone Jet White si è parlato a lungo ma non ci sono certezze sul fatto che Apple ci stia effettivamente pensando. Doogee, che ha già imitato la nuova colorazione Jet Black di iPhone 7 per il suo nuovo Y6, ha però prestato attenzione agli apprezzamenti del pubblico ed ha così deciso di anticipare un’eventuale mossa di Cupertino realizzando una versione bianco lucido del suo nuovo smartphone di punta.
Denominata Piano White e presto sul mercato in edizione limitata, «La nuova colorazione» spiega il produttore «Si ottiene attraverso un innovativo processo multi-step che prevedono una fase di anodizzazione seguita poi da una particolare lucidatura», la stessa, in effetti, che viene già impiegata per la realizzazione del modello Piano Black. Citando Gianni Morandi, soltanto uno su mille ce la fa, in quanto – assicurano – il processo è molto complicato e per ogni 1.000 unità, soltanto una raggiunge la qualità che il produttore cerca, destinandola poi alla vendita. Ed è per questo motivo che la versione Piano White sarà disponibile soltanto su tiratura limitata.
Non è ancora stata indicata una data per il lancio sul mercato di questa particolare versione. Doogee Y6 Piano White, come la versione Piano Black, monterà il più recente Android 7.0 Nougat su processore octa-core MT6750, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di spazio su disco.