L’era degli smartphone con doppia fotocamera è appena cominciata e nel calderone dei nuovi spicca per il rapporto qualità/prezzo Doogee Shoot 1, un phablet davvero economico visto che al momento è già possibile pre-ordinarlo su GeekBuying per 98,87 euro.
Nonostante costi soltanto un verdone, offre un guscio completamente in metallo, caratteristica generalmente rintracciabile in dispositivi ben più costosi. Come anticipato si tratta di un phablet, nello specifico monta un display Sharp Full HD da 5.5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel che arriva fino ai bordi, per cornici ai lati quindi praticamente assenti.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, è dotato di processore quad-core, nello specifico con chip MT6737T a 1.5 GHz, affiancato da GPU ARM Mali T720MP e 2 GB di RAM. Lo spazio su disco è di 16 GB espandibili tramite microSD fino ad ulteriori 256 GB.
Il punto di forza, dicevamo, è nella doppia fotocamera posteriore, di Samsung e rispettivamente con sensore da 13 MP e 8 MP, che garantiscono fotografie di alta qualità e con un interessante effetto sfocato per lo sfondo di ritratti e soggetti in primo piano. La fotocamera frontale, adibita a selfie e videochiamate, è da 8 MP.
Questo dispositivo Dual SIM, corredato da un sensore TOUCH ID per il riconoscimento delle impronte digitali, può essere pre-ordinato su GeekBuying per soli 98,87 euro. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.