Doodle Fit è stato per mesi un vero e proprio fenomeno di App Store in versione iPhone e iPad e ora prova a ripetere il successo ottenuto anche su Mac.
Il gioco, per chi lo conosce dai tempi iOS resta identico a se stesso. Abbiamo delle forme da riempire con blocchi che ci vengono forniti e che dobbiamo combinare in maniera tale da andare a comporre esattamente il profilo dello spazio vuoto. Il livello è terminato quando tutti i blocchi sono al loro posto. A prima vista sembra facile, ma in effetti non lo è per nulla, specialmente mentre si avanza tra le decine e decine di livelli.
La grafica è semplice ma accattivante. Come dichiarato dal titolo siamo di fronte a disegni “casual” in 2D che sembrano fatti a matita o a pastello. Ma non è certo la grafica e rendere attraente Doodle Fit, ma la sfida alla nostra arguzia.
Doodle Fit (di cui alleghiamo qui in calce un filmato che illustra il funzionamento su iPhone, ma la tecnica è identica su Mac), costa 3,99 euro. In app si acquistano suggerimenti illimitati e temi aggiuntivi.