Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Don’t Starve Pocket Edition, diventa Robinson Crusoe tra mostri e fai-da-te su iPad

Don’t Starve Pocket Edition, diventa Robinson Crusoe tra mostri e fai-da-te su iPad

Pubblicità

Non ci sono istruzioni né una guida rapida di sopravvivenza: nel premiatissimo gioco indipendente Don’t Starve Pocket Edition per iPad, abbiamo libertà completa di esplorare il mondo di gioco, di cercare e costruire tutto quello che vogliamo, pur di non morire di fame e di sopravvivere alle ondate di mostri famelici che nelle ore notturne invadono questo strano e affascinante mondo.

All’inizio cercare provviste e mangiare occuperà gran parte del nostro tempo ma, se riusciremo a superare le prime notti, allora si apre al giocatore un mondo infinito di esplorazioni e di possibilità. Come in Minecraft infatti possiamo raccogliere numerosi oggetti per costruire strumenti, attrezzature, armature, persino pozioni alchemiche e moltissimo altro ancora. All’interno del gioco troveremo pochi o nessun aiuto ma è possibile contare su un canale Wiki dedicato per imparare a costruire praticamente di tutto, incluse armi e protezioni che ci permetteranno di affrotare i vari tipi di mostri. Basta scorrere l’impressionante elenco di oggetti che si possono costruire per capire l’incredibile profondità di questo gioco: anche chi ha poca pazienza per scoperte e tentativi, può contare su centinaia e centinaia di articoli, consigli e istruzioni già scritte dagli oltre 4 milioni di persone che hanno già giocato alle versioni per computer.

Ma il fascino di Don’t Starve nasce anche dal mistero e dall’ambientazione riuscita. Il giocatore è catapultato in un mondo ricreato in grafica 3D su schermo in cui si muove il personaggio e i mostri resi in 2D, il tutto come se fosse disegnato su carta come per un cartone animato horror dell’epoca del bianco e nero o dei primi esperimenti del colore. Con questo stile originale e accattivante ci muoveremo di giorno e di notte, con simulazione del cambio delle stagioni, tra sole, temporali e nevicate. Don’t Starve è un gioco di sopravvivenza che ha già affascinato milioni di giocatori ed ora può essere giocato anche su iPad con iOS 8. Funziona solo su iPad mini 2, iPad 3 e successivi: sembra sia in cantiere anche la versione per iOS.

Don’t Starve costa 4,99 per iPad.

don't starve 1
don't starve 4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità