Don’t Shoot Yourself! è davvero un gioco unico nel suo genere: non ci sono nemici e l’unica cosa che l’utente dovrà fare è…non sparare a se stesso! Il giocatore controllerà, infatti, una navicella spaziale stilizzata, che ad ogni movimento farà fuoco in automatico. I proiettili rimbalzeranno sulle pareti e, di conseguenza, fluttueranno nell’area di gioco per un determinato periodo di tempo. Il giocatore dovrà allora muoversi all’interno di ogni area di gioco, evitando i suoi stessi proiettili. Dopo aver resistito per un certo periodo di tempo, tanto da raggiungere le classiche tre stelle, la navicella sparerà un proiettile blu particolare, in grado di infrangere il perimetro di ogni livello e raggiungere il prossimo.
La premessa di gioco è davvero originale, ma la struttura di ogni livello, se possibile, è ancor più particolare. Infatti, ogni area di gioco presenterà le proprie insidie e i propri ostacoli. Le pareti di ogni area si muoveranno, altre volte fungeranno da portali in grado di teletrasportare i proiettili velocemente, altre risulteranno invisibili. Insomma, ogni livello avrà una nuova struttura e ci sarà una nuova sfida ad attendere il giocatore. Sono oltre 50 le aree di gioco da esplorare, anche se non manca una modalità infinito, che imporrà all’utente di resistere il più a lungo possibile, prima di una morte inevitabile.
Il gioco presenta una grafica stilizzata, ma non per questo poco curata o attraente, e sembra davvero disgnato per iOS7. In realtà, Don’t Shoot Yourself! era disponibile, con la medesima grafica, ben prima dell’arrivo dell’ultimo sistema operativo di Apple. Infatti, quanti volessero testare il titolo gratuitamente, potranno utilizzare la versione flash direttamente dal browser, anche se l’azione di gioco sarà limitata soltanto a livelli.
Don’t Shoot Yourself! in versione iOS, invece, costa 0,89 euro e si scarica da qui per iPhone e iPad.