Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Spedisce a se stessa un AirTag per capire chi rubava la sua posta

Spedisce a se stessa un AirTag per capire chi rubava la sua posta

Pubblicità

Una donna statunitense ha notato che la sua cassetta della posta era regolarmente svuotata e, stanca della situazione, ha deciso di spedire a sé stessa un pacchetto all’interno del quale era nascosto un AirTag, il dispositivo di Apple che consente di localizzare gli oggetti personali tramite l’app Dov’è.

La donna non si è messa da sola alla ricerca di chi aveva l’ultimo pacchetto ma ha segnalato il furto all’ufficio dello sceriffo della contea di Santa Barbara, indicando la posizione segnalata dall’AirTag. L’ufficio dello sceriffo sottolinea la pericolosità di gesti come questi per tentare di risolvere da soli i problemi ma i sospetti sono stati ad ogni modo individuati nella vicina Santa Maria (California), in una abitazione nella quale è stata trovata posta di più di una dozzina di persone, incluso il pacchetto con l’AirTag della donna.

CNN riferisce che sono stati arrestati una donna di 27 anni e un uomo di 37 anni. La prima è stata incriminata per danni a proprietà privata, per il possesso di assegni che voleva sfruttare per frodi, per l’emissione di assegni (da libretti probabilmente rubati), per furto di identità, furto di carte di credito e associazione a delinquere. L’imputata resta in custodia con una cauzione fissata in 50.000$.

Anche il complice deve rispondere di imputazioni quali: furto con scasso, possesso di assegni allo scopo di commettere frodi, furto di carte di credito e associazione a delinquere; l’uomo è in custodia con una cauzione fissata a 450.000$. Le autorità hanno fatto sapere di essere in contatto con altre vittime dei furti.

ESR, il porta AirTag in pronta consegna che non vi costa come AirTag

Dispositivi come AirTag e simili sono utili per facilitare il ritrovamento di un portafoglio o di chiavi smarrite, ma sono usati spesso anche per tracciare di nascosto i movimenti di utenti ignari. Gli aggiornamenti recenti di iOS e Android integrano funzionalità che consentono di individuare un AirTag nelle vicinanze, una misura che si è resa necessaria per arginare i casi di stalking.

Un mese addietro AirTag sono stati sfruttati per individuare i ladri di alcuni cartelloni pubblicitari per le elezioni.

A questo indirizzo vi spieghiamo cos’è AirTag, come sfruttarlo, e vari esempi di utilizzo. Qui vi spieghiamo come usarlo per tracciare oggetti preziosi e animali.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità