Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » iPhone prodotto negli USA? Trump ci prova incontrando Foxconn

iPhone prodotto negli USA? Trump ci prova incontrando Foxconn

Pubblicità

Donald Trump incontrerà Terry Gou, presidente del gruppo  Foxconn, uno dei più importanti partner di fabbricazione di Apple, realtà che impiega oltre un milione di dipendenti per assemblare iPhone e dispositivi elettronici di tutti i tipi per decine di altre aziende.

Il Presidente USA ha più volte criticato la Mela per la produzione dei suoi dispositivi all’estero e minacciato di tassare i prodotti creati in Cina. Trump e Gou potrebbero discutere di investimenti in USA per costruire nuovi stabilimenti e fabbriche, mettendo sul tavolo sostanziosi incentivi e sgravi fiscali, in modo simile a quanto già discusso con Masayoshi Son, Presidente di SoftBank, a dicembre dello scorso anno.

Si diche che Apple e Foxconn siano in trattativa per acquisire la divisione semiconduttori di Toshiba che produce le memorie NAND e l’incontro con Trump potrebbe essere servito in qualche modo a convincere il governo giapponese, che per implicazioni sul versante sicurezza non vede di buon occhio le aziende cinesi interessate all’acquisizione delle tecnologie Toshiba.

A gennaio di quest’anno era circolata voce che Foxconn avesse intenzione di costruire una struttura per la produzione di pannelli per schermi piatti negli USA. Lo scorso anno Nikkei riferiva che Apple aveva chiesto a Foxconn, Pegatron e altri partner di esplorare la possibilità di creare iPhone negli USA. Il neo presidente USA sta provando da tempo a convincere il CEO di Apple Tim Cook a spostare l’intera produzione degli smartphone in patria ma non si tratta di un compito semplice: tutti gli analisti sono convinti che si tratta di un processo che richiederebbe molti anni, non solo per la mancanza di strutture adatta ma, come ha spiegato Cook, anche per la scarsità di manodopera con le qualifiche necessarie. Al momento Apple produce negli USA solo i Mac Pro dove vengono anche lavorati alcuni dei suoi componenti con aziende del Texas, Florida, Illinois e Kentucky.

Terry Gou
Terry Gou

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità