A partire da dicembre in Regno Unito ci sarà un nuovo originale sistema per ordinare cibo al volo, pagare e vederselo recapitare a casa, battezzato Domino Easy Order. Esternamente l’aspetto è quello di una scatola di cartone per la pizza da asporto, solo molto più piccola, invece all’interno di trova un unico grande pulsante bianco ospitato in quella che sembra essere la sagoma di una fetta di pizza.
Domino Easy Order è un gadget hi-tech escogitato per rendere ancora più veloci le ordinazioni presso la famosa catena di pizzerie, celebri nel mondo anglosassone, meno da noi madrepatria della pizza.
L’idea è nata, come riporta Engadget, perché ormai oltre metà delle ordinazioni gestite dalla catena arrivano dal web e dall’app mobile, in realtà Domino Easy Order non è altro che un pulsante Bluetooth costruito da Flic, società già nota per aver realizzato interruttori BT pronti per essere impiegati come tasto di scatto a distanza per foto e selfie di gruppo con gli smartphone.
Con Domino Easy Order ancora una volta la catena si conferma come una delle società più attente a cogliere le nuove occasioni e tendenze del mondo della tecnologia per implementarle nel proprio business a vantaggio dei clienti. Ricordiamo che con Domino è possibile da tempo effettuare un ordine con la propria voce tramite smart TV e anche con il sistema di bordo di alcune automobili connesse, mentre da maggio è persino possibile ordinare pizze inviando semplicemente un messaggio contenente emoji. Il pulsante Domino Easy Order sarà proposto in regalo in una competizione online social da dicembre, mentre una seconda distribuzione è programmata per febbraio 2016.