Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con MacDay l’evento organizzato da M.A.C. (Magic Apple Club) con Roberto Rota di Tevac.
MacDay è da sempre “il” raduno italiano utenti Macintosh, un’evento la cui partecipazione è assolutamente gratuita e che permette agli utenti di stare insieme e conoscersi dal vivo dopo un anno passato a scambiarei messaggi nelle varie mailing list e forum sparsi per internet.
L’appuntamento, quest’anno, è per tutti quanti Domenica 13 Maggio dalle ore 10:00 in poi nell’ormai collaudato centro giovanile ex Tirò, di Casalecchio di Reno in provincia di Bologna,: situato in un bellissimo parco, è dotato di una ampia sala per ospitare tutti i partecipanti all’evento e dispone di una connessione ad internet tramite ADSL che vedremo per l’occasione di estendere tramite Airport e che tutti gli iscritti potranno sfruttare.
Quest’anno sarà a disposizione il bar presso il centro gestito dai ragazzi e sarà quindi possibile avere oltre al bere anche da mangiare (panini, tigelle, ecc.)
– Il Final Cut Pro User Group ha già dato la sua disponibilità per quanto riguarda il montaggio video e la grafica 3D.
– In questi giorni poi ha aderito anche il FileMaker Workshop che durante tutta la giornata avrà uno spazio dedicato a tutti coloro interessati al miglior database per Macintosh.
– Per il secondo anno consecutivo Radio NK sarà presente, al MacDay, con la sua irrefragabile ed indifendibile carica di simpatia
– La Belkin, ditta produttrice di accessori per Mac e per iPod dopo il successo della partecipazione dell’anno scorso sarà presente anche quest’anno con premi per i partecipanti e con alcuni nuovi prodotti in dimostrazione.
– Mondadori porterà una selezione di libri sul Mac e sull’iPod tutti scontati del 15% e in occasione del MacDay nelle settimane dal 7 Maggio al 20, sconto del 15% su tutti i libri sul Mac presenti in negozio; e non è finita qui, nella settimana precedente al MacDay (fino al 13 maggio) lo sconto sarà maggiore: del 20% sull’acquisto di due libri e 30% sull’acquisto di tre libri ed oltre su Mac.
Applicando regalerà una copia della sua rivista a tutti i partecipanti all’evento
Applepeelz Italia stamperà i badge in maniera professionale e offrirà alcuni premi delle aziende e LIPS, NewerTech.
Ci sarà anche DataTrade che oltre a regalare parecchi prodotti (si veda l’elenco premi) porterà in dimostrazione un MacPro 8 core con una postazione per il montaggio video in HD.
Infine la ditta Applpeelz esporrà una selezione dei sui prodotti.
Macitynet regalerà un cappellino/visiera ai primi 100 arrivati.
Dopo mangiato, alle ore 14,30 la ditta Ovolab farà una breve presentazione di GeoPhoto giunto in questi giorni ala versione 1.1, mentre alle 15, ci sarà una presentazione del M.A.C.User Denis Rizzi di Mondadori Informatica di Bologna delle novità poposte da Apple.
Ecco il programma.
ore 10,00: ritrovo di tutti i gli iscritti e consegna del badge personale (che servirà per l’estrazione dei premi)
ore 12,00: fine della prima parte dell’incontro e della consegna dei badge, tempo libero per mangiare
ore 14,30: presentazione di GeoPhoto
ore 15,00: presentazione di iLife/Keynote
ore 16,00: estrazione dei premi
ore 18,00: fine della giornata dedicata al MacDay
A fine presentazione e solo per quelli che si saranno iscritti al MacDay, verranno estratti a sorte i premi messi a disposizione dagli sponsor:
2 chiavette USB BlueTooth, 2 iPod Nano da 4GB, 1 chiavette USB da 2GB, 1 chiavetta USB da 1GB, 1 iPod Shuffle da 1GB, 1 borsa LIPS PRO per portatili, 3 Adattatori USB-EIDE, NewerTech, 18 set di 4 accessori per iPod Belkin, 5 libri sul Mac e iPod, 5 Calzoni x PowerBook 15″, 2 copie di Suitcase Fusion, 3 mouse Apple Wireless, 1 cuffia x iPod iBeat, 2 custodie Jeep per fotocamera. 5 custodie x iPod, 1 custodia iPod da braccio, 2 Secondskin Tucanoì x MacBook Pro 15, 1 set Microsoft tastiera e mouse wireless
Per iscriversi al MacDay dovete compilare il form che trovate in questa pagina.
I dati saranno strettamente confidenziali e non verranno utilizzati per altri scopi al di fuori del MacDay.
Per trovare facilmente il luogo dove si terrà il Mac Day vi rimandiamo a questa pagina di Radio NK.