Da domani, 16 settembre, sarà disponibile la nuova offerta Office 2008. Come preannunciato nel corso di una conferenza stampa dello scorso agosto e riportato ancora oggi, nell’imminenza del lancio della revisione dei pacchetti, dal blog della Macintosh Business Unit, la novità principale il rilascio della Mac Business Edition al posto della Standard Edition e della Special Media Edition.
La Mac Business edition – spiega Microsoft – include tutti gli strumenti tipici di Office (Word, Excel, PowerPoint, Entourage, aggiornati al Service Pack 2); Entourage 2008 è però la Web Services Edition utile a chi ga un uso professionale dello strumento la comunicazione e gestione dei calendari; viene incluso anche Document Connection per Mac oltre a 200 templates e clip art per uso business.
Importante è anche la possibilità di collegarsi ai servizi on line Microsoft, sia quelli ospitati direttamente da Microsoft (Microsoft Business Productivity Online Suite) che quelli che risiedono sui server aziendali.
Oltre alla Mac Business Edition, resta sempre disponibile la Home and Student Edition. Le caratteristiche di questa versione destinata al mercato casalingo e didattico sono rimaste uguali alla precedente con l’unica differenza dell’aggiornamento al Service Pack 2.
Apple propone sul Apple Store on line [sponsor] tutte e due le versioni. La Home and Student costa 129,95 euro, la Mac Business costa 329,95 euro (nel caso si stia facendo un upgrade) o 559 euro se si vuole la versione full .