Domani termina l’offerta sulla Canon PIXMA MG7150, una multifunzione compatibile con AirPrint di Apple e Google Cloud Print, proposta a solo 110 euro.
Questa periferica, un prodotto di fascia medio alta, presentata ad un prezzo entry level, con scanner integrato per digitalizzare foto e documenti cartacei, oltre a stampare da qualsiasi dispositivo, anche wireless, funge eventualmente da fotocopiatrice per copie al volo (anche fronte/retro) senza perdere tempo con complicati software. Interessante la possibilità di stampa cloud diretta dallo schermo multifunzione gestibile in maniera rapida e veloce con comandi touch: in pratica si possono stampare album online, foto dai social network e dai siti di archiviazione cloud come Dropbox, Evernote e così via senza dover prima scaricare le immagini sui dispositivi. Supporta anche le schede di memoria, nel caso vi interessasse.
Le stampe sono di ottima qualità grazie al sistema a 6 inchiostri (nel caso se ne esaurisse solo uno, non è necessario cambiarli tutti): incluso anche il colore grigio per foto con tinte più realistiche e stampe in bianco e nero dettagliate, dove la tecnologia FINE di Canon fa il suo lavoro permettendo stampe a risoluzione 9600 dpi Inoltre la stampa è velocissima: in formato A4 ISO ESAT a 15 ipm (immagine per minuto) in bianco e nero, 10 ipm se si tratta di stampa a colori, ed è in grado di stampare una fotografia in formato 10 x 15 cm senza bordi in circa 21 secondi.
Il prezzo di listino si aggira intorno ai 200 euro, anche se su internet la si trova a circa 150 euro. Può essere acquistata su Amazon, con tutti i vantaggi di rimborso e reso nel caso se ne presenti il bisogno, a soli 110 euro spedizione compresa, ma il prezzo è valido solo fino a domani, 31 dicembre alla mezzanotte. Eventualmente su Amazon si trovano anche i set di inchiostro,