Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sony: «Domani arriva Apple Music e sarà rivoluzione»

Sony: «Domani arriva Apple Music e sarà rivoluzione»

Pubblicità

Sony Music rovina un po’ la festa alla Mela e svela che domani, nel corso della WWDC, sarà annunciato il servizio Apple Music. L’indiscrezione in realtà circola da settimane ma dopo la conferma dell’amministratore delegato di Sony Music, partner strategico della Mela nel settore della musica, non dovrebbero esserci più dubbi.

“Accadrà domani” ha detto Doug Morris durante un’intervista nel corso dell’evento Midem (Marché International du Disque et de l’Edition Musicale) di Cannes incentrata principalmente sulla sua leggendaria carriera nell’industria musicale.

In una parte dell’intervista nella quale parla della sua carriera, Morris ha parlato anche di Jimmy Iovine, leggendario produttore ora responsabile dei servizi musicali di Apple dopo l’acquisizione di Beats. Il CEO di Sony Music spiega che ancora oggi si sente con Iovine un paio di volte al giorno e la mossa di Apple di ingaggiare Iovine è indicata come “geniale”.

Apple era finora rimasta sostanzialmente a guardare nel mercato della musica in streaming, ma con l’arrivo del nuovo servizio (che, si vocifera, costerà 9.99$ al mese), le cose cambieranno e saranno particolarmente curate grazie ad assunzioni e accordi con importanti DJ e musicisti.

Morris non rivela molto altro, limitandosi a evidenziare più volte di preferire il modello dello streaming in abbonamento rispetto a quello che prevede guadagni mediante le pubblicità. Sembra particolarmente entusiasta di quello che farà Apple arrivando a definirlo un “punto di svolta” che permetter di accelerare il passaggio allo streaming.

Che cosa ha portato Apple a questo?” dice Morris, “Beh, hanno 178 miliardi di dollari in banca e 800 milioni di dollari di carte regalo iTunes in circolazione”. “Spotify non è mai stato troppo pubblicizzato perché non è mai stato portatore di profitti”. “La mia ipotesi è che Apple promuoverà la novità come pazzi e penso che questo avrà effetto su tutto il business dello streaming”. “Una crescente ondata che solleverà tutte le barche” ha aggiunto, “l’inizio di un incredibile momento per tutta la nostra industria”.

Il CEO di Sony Music Doug Morris (a destra) durante l’intervista nel corso del Midem – Foto VentureBeat/Chris O’Brien
Il CEO di Sony Music Doug Morris (a destra) durante l’intervista nel corso del Midem – Foto VentureBeat/Chris O’Brien

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità